FORMULARIO

Questa sezione rappresente una raccolta di schede di matematica.

Le schede sono realizzate in forma compatta per facilitare la consultazione. Lo stile essenziale, basato sulla comunicazione grafica e tabulare, non deve però trarre in inganno: questo lavoro non è una semplice raccolta di formule matematiche. Esso è il frutto di un'operazione complessa di strutturazione e sintesi che ha richiesto molti anni di ricerca.

La formattazione è stata realizzata per incontrare le esigenze di alunni con disturbi specifici di apprendimento utilizzando caratteri ad alta leggibilità. Le schede possono essere impiegate come strumenti compensativi nelle programmazioni per DSA e BES. In generale se ne raccomanda una lettura attenta che non ometta nessun rigo e nessuna parola.

Il materiale è oggetto di una continua sperimentazione e di un conseguente aggiornamento ed integrazione dei contenuti. Le schede sono consultabili e stampabili ad uso esclusivamente personale.

Prof. Giampiero Gallina

Le icone

  •   suggerimenti ed approfondimenti sull'argomento
  •   segnalazioni e soluzioni a possibili fonti di errore

 

Per eventuali suggerimenti, segnalazioni o contatti, scrivere all'indirizzo di posta elettronica: progettomatematika@gmail.com